17/06/15

Duel ai Sciaremag Test Consumer – Les 2 Alpes 2015

Dall’1 al 5 luglio a Les 2 Alpes, le prove degli sci riservate ai lettori, con tutte le aziende del settore e con la nostra azienda Duel Ski.

Un appuntamento che si ripete ormai da 15 anni e che vede la piena partecipazione dei produttori di tutte le aziende dello sci, presenti con i modelli top delle diverse categorie, dal race Carve all’Allmoutain, dell’inverno 2016.
Gli iscritti saranno divisi in gruppi, affidati ognuno, a un collaudatore ufficiale Sciare e ad uno skiman dell’Associazione italiana Skiman, in modo da consentire un cambio sci sulle piste, senza dover passare dalla tenda-parking del villaggio.
Naturalmente ogni giorno si prova una categoria diversa e si seguirà una tabella di marcia studiata per consentire ai Testmen di provare più sci possibili, senza pause forzate.

Nel pomeriggio sono previsti incontri con i responsabili tecnci delle aziende per ottenere approfondimenti sulle collezioni e delucidazioni tecniche sui sistemi costruttivi presenti sugli sci nuovi. La Scuola Italiana Skiman, assieme al suo staff di collaboratori, terrà alcune lezioni sulla preparazione dei materiali.

A ogni testatore saranno consegnate schede di valutazione (la stessa che utilizzano i nostri testatori ufficiali) che saranno poi riassunte in un commento unico, modello per modello, pubblicato sulla Guida Tecnica all’Acquisto.

http://www.sciaremag.it/index.asp?P=articolo&id=11782