04/10/11

Eugenio Traversa, una stagione ai vertici

Dopo un’inizio stagione molto convincente, con alcune master N dominate con distacco nella categoria B e ottimi risultati in campo internazionale, Eugenio Traversa ha consacrato il suo valore ai recenti Campionati Italiani Master di Pila. L’atleta del Cus Trento, che corre con materiali Duel, ha infatti stabilito i migliori tempi assoluti della categoria nello slalom, consueta terra di conquista, ed anche nel superg battendo di misura il fortissimo alto atesino Hermann Oberlechner, già campione mondiale di gigante all’Abetone nel 2008.
La sfida si è rinnovata nel gigante, nel quale Eugenio è stato battuto sul filo di lana dal quotato avversario, dimostrando una volta ancora l’eccezionale stato di grazia.
L’appetito vien mangiando, e quindi la scorsa settimana Traversa è salito a Plan de Corones dove si tenevano i Campionati Italiani per Avvocati. Nell’occasione ha vinto sia il gigante che lo slalom, precedendo illustri colleghi di ogni età e particolarmente validi sia nelle sale dei tribunali che sulle piste.